Polizza Responsabilità Civile Professionale
Che cos'è la polizza Responsabilità Civile Professionale
La Responsabilità Civile Professionale è una polizza ora obbligatoria, che garantisce il libero professionista dalle richieste di danno per errori, omissioni, negligenza professionale e responsabilità contrattuale causati a Terzi, compresi i clienti.
Assicura la responsabilità civile derivante all'assicurato dall'esercizio della sua attività professionale e copre, quindi, a seconda del tipo di professione svolta, i danni involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti, per perdite patrimoniali, per danni corporali e per danni materiali.
Protezione legale: garantisce al professionista l'assistenza giudiziaria necessaria a tutelare i propri diritti e interessi nelle controversie in cui può essere coinvolto in relazione all'attività.
E' su misura: consente di costruire su misura la copertura assicurativa che più si adatta alle personali esigenze del professionista.
E' un investimento: sostiene il benessere del professionista, permettendogli di poter svolgere la professione con la dovuta tranquillità e non incorrere in spese di risarcimento superiori alle proprie possibilità.
È strutturato su due settori di coperture:
- responsabilità civile professionale
- protezione legale (facoltativa)
A chi si rivolge?
Area Sanitaria (medico, professioni sanitarie, veterinario, biologo, psicologo)
Area giuridico economica ( avvocato, notaio, magistrato, commercialista, ragioniere, perito commerciale, consulente del lavoro, amministratore di stabili condominiali, servizi di informatica, agenti immobiliari, agenzie di viaggi, pubblico impiegato, insegnanti)
Area tecnica (geometra, perito edile, ingegnere, architetto, perito industriale/meccanico/chimico/ tessile/elettrico, chimico, agronomo, agrotecnico, geologo)
Con massimali fino a € 2 000 000,00 ed un premio minimo da € 250,00 annuo!
Cosa garantisce?
Ecco alcune garanzie che possono essere inserite nella polizza per personalizzare la copertura alle esigenze del Libero Professionista:
- danni patrimoniali
- responsabilità civile contrattuale
- colpa lieve e colpa grave
- dolo dei dipendenti/collaboratori
- violazione della privacy
- sanzioni fiscali inflitte ai Clienti dell'Assicurato per errore del Libero Professionista
- costi e spese legali conduzione dello studio
- retroattività della copertura assicurativa
- perdita documenti
- diffamazione e ingiuria
Al fine di potervi proporre l'offerta migliore Vi preghiamo gentilmente di compilare i campi del form sottostante in modo corretto. Grazie.